Quali spiagge vale la pena visitare a Olbia?
In questo breve articolo avrete delle informazioni utili e le distanze dal nostro Business hotel a Olbia
Una delle caratteristiche di questa città è infatti quella di avere un ampio ventaglio di spiagge da proporre ai turisti, con dimensioni e peculiarità diverse
Pittulongu
È la spiaggia degli olbiesi, e dista circa otto chilometri dal centro abitato, in direzione nord. Nota anche col nome La Playa, una splendida ed estesa ‘mezzaluna’ di sabbia molto fine bianca alternata a tratti di piccole conchiglie, specie vicino alla riva.
Il fondale è basso e digrada dolcemente, perfetto per famiglie con bambini. Nell’arenile ci sono impianti balneari che ti offriranno tutti i servizi utili: strutture accessibili a diversamente abili, ampio parcheggio, noleggio attrezzatura da spiaggia, patini e natanti. Caratteristici sono bar e ristoranti con vista sull’imponente isola di Tavolara, che si affacciano sulla spiaggia,
La spiaggia di Pittulongu è raggiungibile dal nostro hotel a Olbia in 15-18 minuti in auto
Murta Maria
Si trova a sud di Olbia, e da qui si possono agevolmente ragguingere le spiagge di Bunte, Porto Istana, Li Cuncheddi e Capo Ceraso. Quest’area si differenzia da quella nord per la possibilità di trovare aree non urbanizzate (Capo Ceraso) con spiagge ancora selvagge, ma evidentemente con meno servizi.
Murta Maria è raggiungibile dal nostro hotel a Olbia in 20 -25 minuti in auto
Porto Rotondo
Poltu Rutundu (in gallurese) è considerato uno dei luoghi più ‘in’ della Sardegna e di tutta Italia: facili gli avvistamenti di personaggi famosi, specie in estate nei locali notturni. È generalmente considerata una località della Costa Smeralda, anche se tecnicamente non ne farebbe parte. Le due spiagge più vicine e a nostro avviso più belle sono Portisco a nord e Marinella a sud.
Porto Rotondo è raggiungibile dal nostro hotel a Olbia in 20 -25 minuti in auto